Powered by Blogger.

colore e manutenzione

Cominciando con come scegliere il colore dei capelli.....e che tipo di tinte esistono..ora la tabella dei colori :
DOPO IL COLORE.....COME MANTENERE IL CAPELLO SANO!
Il colore si sa, con lavaggi troppo frequenti tende a sbiadire e a perdere brillantezza. Ma allungare i tempi tra uno sciampoo e l’altro non è la soluzione migliore. Per detergere le chiome senza schiarirle e far perdere alla tinta la sua intensità, è necessario utilizzare prodotti specifici per capelli colorati. Con i cosmetici adeguati, infatti, la frequenza del lavaggio (due o tre volte la settimana) può restare invariata. Fate attenzione invece a particolari situazioni a rischio: se d’inverno andate in piscina, è d’obbligo lavare sempre i capelli dopo una nuotata, per neutralizzare gli effetti deleteri del cloro che danneggia i fusti e stinge il colore.
Per evitare questi inconvenienti bagnateli prima di entrare in vasca (così non assorbiranno troppo cloro) e indossate sempre una cuffia protettiva. in ogni caso, quoando lavate i capelli, non versate lo shampoo direttamente sulla testa ma mettetene una piccola quantità nel palmo della mano, senza diluirlo per non ridurre la concentrazione di principi attivi, e distribuitelo sui capelli bagnati.
Aggiungete acqua e massaggiate per un paio di minuti, con piccole ma decise pressioni dei polpastrelli sul cuoio capelluto, utili a riattivare il microcircolo, quindi massaggiate le lunghezze, infine risciaquate accuratamente. Il balsamo è un ricostituente per la bellezza e la morbidezza dei capelli. E se questi sono colorati, è un toccasana per ristrutturare le fibre capillari e regalare brillantezza alla tinta. Il balsamo, specifico per il colore, si stende sui capelli puliti e umidi, distribuendo bene sulle lunghezze fin oalle punte, e si massaggia per un paio di minuti sul cuoio capelluto e su tutta la lunghezza per farlo penetrare a ondo.
Quindi si lascia in posa per due o tre minuti per far agire gli ingredienti nutrienti e ravvivanti che “chiudono” le fibre capillari, sigillando il colore. Si sciacqua con cura, per evitare che i capelli si appensantiscano.



  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento